CONDIZIONI GENERALI DI ADESIONE AL SERVIZIO “HAPPY BLACK”

ART.1-Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto il servizio denominato Happy Black (di seguito, “Happy Black”) offerto da Vodafone Italia S.p.A. (di seguito, “Vodafone”) e sottoscrivibile dal cliente Vodafone intestatario di una Carta SIM Vodafone, in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile o in abbonamento o di un contratto di rete fissa (di seguito, “Cliente”).

Happy Black consente al Cliente di beneficiare, a fronte dell’adesione contrattuale di cui all’art. 2 e del pagamento del corrispettivo mensile, di una serie di servizi e convenzioni ed in particolare:

a) accesso, mediante il dispositivo utilizzato dal Cliente Vodafone e connesso alla rete dati mobile di Vodafone, alla navigazione su sistemi cartografici (mappe) senza consumare i Giga dell’offerta, o di 30giga sulla SIM dati associata all’offerta di rete fissa in caso di attivazione del servizio Happy Black da parte di un cliente titolare di un contratto di rete fissa (di seguito, “Servizi”);

b) accesso riservato ad una serie di vantaggi consistenti nell’acquistare o sottoscrivere prodotti e servizi di varie categorie merceologiche a prezzo scontato e per i quali Vodafone ha provveduto a stipulare i relativi contratti di convenzione con i rispettivi fornitori presenti nel territorio italiano (di seguito, “Convenzioni”).

L’elenco aggiornato delle Convenzioni è pubblicato sul sito voda.it/happyblack (di seguito, “Sito”) e sarà periodicamente aggiornato, al fine di offrire al Cliente che abbia aderito a Happy Black sia Convenzioni a lungo periodo (non inferiore a 3 mesi) che a breve termine (inferiore a 30 giorni).

ART. 2 – MODALITÀ DI ADESIONE A HAPPY BLACK

Il Cliente può aderire a Happy Black, mediante accettazione delle presenti Condizioni Generali come anche modificate da eventuali condizioni speciali e/o promozionali che saranno, in tal caso, pubblicate sul Sito e/o nei materiali di vendita, con le seguenti modalità:

  • Se sei titolare di una SIM mobile tramite l’applicazione denominata My Vodafone oppure presso i Vodafone Store
  • Se sei titolare di un contratto di rete fissa tramite l’applicazione denominata My Vodafone, area Fai da te su voda.it, presso i Vodafone Store o sul sito Vodafone.it in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto di rete fissa.

Qualora il Cliente sia intestatario di più di SIM ricaricabili e/o di più SIM in abbonamento e/o intestatario di uno o piú contratti di rete fissa, ognuna di esse potrà essere utilizzata per l’adesione a Happy Black ma, in caso di adesione su più SIM, i Servizi e le Convenzioni saranno riferiti alla singola SIM e/o al singolo contratto di rete fissa e non cumulabili tra più SIM e/o al singolo contratto di rete fissa, mentre il costo mensile sarà addebitato secondo quanto previsto dall’art. 3 che segue.

Il Cliente può disattivare Happy Black in qualsiasi momento nel Fai da te su Voda.it. Inoltre, se sei intestatario di una SIM mobile puoi disattivare chiamando il 42070.

ART. 3 – CORRISPETTIVO

Il corrispettivo mensile per Happy Black è pari a 1,99€ (IVA inclusa) salvo eventuali sconti in essere e previsti dalle Condizioni Speciali in vigore al momento dell’adesione.

Il corrispettivo mensile sarà addebitato sul credito residuo della SIM ricaricabile o addebitato nel conto telefonico in caso di SIM in abbonamento o di contratto di rete fissa, con le medesime modalità di pagamento precedentemente scelte.

Il corrispettivo mensile per Happy Black Limited Edition, dedicato ai nuovi Clienti a partire dal 3/5/2021, è pari a 2,99€ (IVA inclusa) salvo eventuali sconti in essere e previsti dalle Condizioni Speciali in vigore al momento dell’adesione. In caso di SIM ricaricabile con addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente, il corrispettivo mensile per il servizio sarà addebitato sulle medesime modalità di pagamento scelte; altrimenti sarà addebitato sul credito residuo della SIM ricaricabile. In caso di SIM in abbonamento o di contratto di rete fissa, il corrispettivo mensile per il servizio sarà addebitato nel conto telefonico, con le medesime modalità di pagamento precedentemente scelte.

Qualora il Cliente abbia quindi aderito ad Happy Black fruendo di condizioni speciali o promozioni, nel caso in cui eserciti successivamente il diritto di recesso entro il successivo rinnovo e, successivamente, decida di aderire nuovamente a Happy Black, non potrà più beneficiare di eventuali vantaggi previsti dalle eventuali condizioni speciali e/o promozionali previste in sede di prima attivazione.

ART. 4– UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE CONVENZIONI

Una volta effettuata l’adesione a Happy Black, Vodafone attiverà i Servizi entro le 72 ore successive, dandone comunicazione al Cliente mediante invio di un SMS sulla SIM ricaricabile o SIM in abbonamento indicata dal Cliente al momento dell’adesione. Da quel momento, il Cliente potrà utilizzare le mappe senza consumare i suoi Giga. In caso di adesione al servizio Happy Black da parte di un intestatario di un contratto di rete fissa il Servizio verrà attivato nel momento dell’attivazione della linea di rete fissa.

Una volta effettuata l’adesione a Happy Black, il Cliente visualizzerà, nell’apposita area dell’applicazione My Vodafone e previo accesso dal dispositivo mobile su cui sia inserita la SIM ricaricabile o SIM in abbonamento indicata dal Cliente al momento dell’adesione, i coupon scaricabili e stampabili (in caso di utilizzo presso punti vendita fisici oggetto di Convenzione, di seguito “Coupon”) e i codici scaricabili (in caso di utilizzo mediante sito e-commerce oggetto di Convenzione, di seguito “Codici”) validi per fruire della relativa Convenzione. I Coupon e i Codici disponibili potranno essere scaricati una volta per ogni rinnovo di Happy Black e per ogni Coupon o Codice sarà data indicazione del relativo periodo di validità e delle relative condizioni di utilizzo.

In caso di cliente intestatario di un contratto di rete fissa i codici saranno inviati via SMS al numero indicato dal cliente in fase di attivazione.

Qualora il Cliente recedesse da Happy Black prima del successivo rinnovo, avrà diritto a scaricare i Coupon o Codici fino a quel momento disponibili, fino all’ultimo giorno di validità del periodo contrattuale in corso di validità; tali Coupon e Codici saranno quindi utilizzabili anche in caso di mancato rinnovo e fino al termine di scadenza per gli stessi previsto.

ART. 5 – AGGIORNAMENTI E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 Vodafone comunicherà al Cliente per iscritto, ad esempio col conto telefonico, via SMS o e-mail, o con le diverse modalità convenute con il Cliente o definite da AGCOM eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Happy Black. In tal caso il Cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto, mediante raccomandata a/r, entro 30 giorni dalla comunicazione della modifica senza alcuna penalità. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia richiesto il recesso, il Contratto proseguirà alle nuove condizioni.

ART. 6 – ESCLUSIONI

L’adesione contrattuale a Happy Black non può essere richiesta, per incompatibilità con tale offerta:

a) da clienti Vodafone che, al momento della richiesta di adesione, dovessero essere soggetti a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di soggetti che effettuino un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di Vodafone;

b) da intestatari o utilizzatori di SIM Vodafone per servizi di telefonia mobile ad uso professionale o aziendale;

c) da intestatari di SIM Vodafone attive esclusivamente per servizi dati;

d) da dipendenti o consulenti di Vodafone e di tutte le altre società controllate da Vodafone o da Vodafone Group PLC, in riferimento alle sole SIM Vodafone ad uso aziendale o promiscuo.